Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (martedì 5 marzo 2013) Categoria: Altro
Lucio Dalla
Avete visto ieri sera a Bologna lo spettacolo per festeggiare i 70 anni di Lucio ?C'era una marea di gente , e tutti gli amici cantanti hanno ri-interpretato le sue canzoni : erano una più bella dell'altra e sarà perchè il suo autore non c'è più , ma tutte hanno trasmesso una emozione profonda . Lucio , restera' sempre nella nostra memoria perchè le sue poesie , erano vita vissuta .
Segnala abuso


21c9161326bfc20764339b3f6cd8964b
Assunta (mercoledì 6 marzo 2013)
00:06 del 06-03-2013
Non ho visto lo spettacolo ieri, però indubbiamente Lucio Dalla, era un grande, le sue canzoni vere poesie, non tutte mi piacciono, però parecchie, lo ricordo come persona buona e generosa, certamente a Natale, i suoi poveri orfani del loro benefattore, lo rimpiangeranno, rammento che aveva la consuetudine oltre a fare beneficenza, pranzare alla stessa tavola dei suoi poveri. Come potrai notare sono sempre i migliori quelli utili che se ne vanno, ne sparisse una volta qualcuno di quelli che dico io, no! Quelli non li vuole nemmeno l'inferno!
Betta (Anonimo) (mercoledì 6 marzo 2013)
Anch'io lunedì sera ero fuori e non ho visto lo spettacolo.
Ammetto poi di essere sempre piuttosto prevenuta verso le commemorazioni del grande defunto di turno. Ce ne sono già state tante. A volte hanno un retrogusto spiacevole di sciacallaggio artistico. Altre volte vengono uccisi capolavori con interpretazioni discutibili. Più raramente la sensibilità di un interprete rende giustizia.
Non darò quindi giudizi sulla serata di Bologna, ma sull'artista Lucio Dalla si. Perché è stato uno dei preferiti di mia mamma (adora i cantautori), che ha i vinili dei suoi album degli anni settanta e ottanta. Bellissimi (forse "Automobili" scritto assieme al poeta Roberto Roversi, è il mio preferito). Mi ci ha fatto crescere insieme. Glieli ho riversati sul computer e masterizzati in CD per praticità e per non rovinarli. Li ascoltiamo ancora assieme.
Poi, come accade a molti artisti, anche Dalla ha avuto la sua parabola discendente. Ma resta un grande della nostra musica che ha scritto e interpretato pezzi che resteranno, che mi piacerebbe ascoltare un giorno assieme ai miei figli (spero di averne).
E poi Dalla è stato un uomo dal cuore grande, lo sanno tutti. Sinceramente ho trovato offensiva tutta la polemica che c'è stata dopo la sua morte a riguardo dell'omosessualità mai dichiarata. Beh, anch'io non ho mai dichiarato la mia eterosessualità! :-) Dalla la sua omosessualità l'ha sempre vissuta alla luce del sole, senza nascondersi, senza ipocrisia. Doveva fare carte bollate?
Sono contenta di sapere che la serata in ricordo di Lucio Dalla è stata bella ed emozionante. Lo merita un grande artista che amo e che, grazie alla sua opera, non morirà mai.
Grazie, Lucio!


Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0